Catalogo > Elevatori Duplex

L’esclusivo profilo del telaio telescopico progettato in acciaio speciale ad alta resistenza permette di associare funzionalità e solidità durante il lavoro; inoltre il pistone di sollevamento a doppio effetto garantisce agilità e sicurezza.

L’elevatore Olmi può essere applicato a qualsiasi tipo di trattrice mediante attacco a tre punti. L’appoggio a terra viene ottimizzato dalle slitte in ferro in dotazione di serie oppure dalle ruote di appoggio, applicate per assicurare una stabilità maggiore durante il trasporto e per le manovre di scarico anche in pendenza, poiché il peso non grava sulla trattrice.

L’elevatore con applicazione di vasca ribaltabile idraulica, è uno strumento indispensabile durante la raccolta delle uve per agevolare le operazioni di trasporto del prodotto dalla vigna alla tramoggia di raccolta. Oltre alla vasca ribaltabile, si possono applicare svariati accessori per rendere l’elevatore versatile e funzionale, adattabile a qualsiasi esigenza del cliente.

Caratteristiche tecniche
 
260 DN cm 260 cm 205 Kg 800
260 DR cm 260 cm 205 Kg 1000
300 DN cm 300 cm 220 Kg 800
300 DR cm 300 cm 220 Kg 1000
340 DN cm 340 cm 250 Kg 800
340 DR cm 340 cm 250 Kg 1000
Accessori e modelli di vasca disponibili »

ELEVATORI CON SISTEMA A LIVELLAMENTO IDRAULICO

L’esclusivo e innovativo telaio a livellamento idraulico, mediante il sistema di compensazione dell’inclinazione laterale, permette di mantenere il baricentro del carico perpendicolare rispetto la pendenza trasversale del terreno. L’elevatore con sistema a livellamento idraulico, permette di eliminare i pericoli di ribaltamento della trattrice durante le fasi di sollevamento e scarico del prodotto su rimorchi, in presenza di terreni in forte pendenza. Questa particolare applicazione permette di aumentare sensibilmente il confort del conducente e la sicurezza durante il lavoro.